Lo Studio Legale Avvocato Michele Zuddas si impegna a mettere in chiaro con il cliente tutte le conseguenze, personali, familiari e patrimoniali in caso di separazione e divorzio.
Avvocato divorzista a Cagliari
Separazioni e divorzi “senza sorprese” e senza traumi
L’avvocato Zuddas grazie alla tante esperienze maturate come avvocato divorzista ritiene che l’avvio della procedura di separazione o divorzio assegni all’avvocato una responsabilità giuridica ed etica di grande importanza e necessaria per tutelare il cliente sotto ogni profilo giuridico.
Per questo motivo, durante la prima consulenza verranno spiegati relativamente alla separazione, sia consensuale sia giudiziale, i diritti e doveri dei coniugi in base alla situazione economica e familiare.
Sulla base dell’esperienza maturata verranno discusse le varie soluzioni per la tutela del rapporto genitoriale, per l’eventuale assegnazione della casa familiare oltre che per la suddivisione delle spese, e per tutte le situazioni che il cliente dovesse rappresentare o lamentare
Consigli Utili in caso di decisione di separazione e divorzio
- a) Mediazione familiare con l’assistenza del tuo avvocato divorzista di fiducia
La separazione personale dei coniugi è la soluzione giuridica ad una situazione che rende impossibile la prosecuzione della convivenza con il fine di evitare un grave pregiudizio per i coniugi e per l’educazione dei figli. Per questo motivo lo Studio Legale Michele Zuddas suggerisce nei casi più conflittuali il ricorso alla mediazione familiare, nell’interesse del cliente e dei figli minori.
- b) Separazione consensuale con l’assistenza del tuo avvocato di fiducia
In caso di esito positivo sarà più semplice procedere con una separazione consensuale che riduce le tempistiche per l’ottenimento della sentenza oltre che i costi dell’assistenza legale. Ma ciò che più importa, consente di evitare una situazione di stress per i figli minorenni, che spesso rischiano di diventare vittime di procedure e conflitti a loro estranei.
- c) Separazione giudiziale: l’avvocato di fiducia è indispensabile
Qualora invece dovesse risultare impossibile procedere consensualmente, verrà avviata la procedura di separazione giudiziale. In questo caso, mancando un accordo delle parti, sarà il Giudice sulla base delle risultanze istruttorie e dell’attività svolta dallo Studio, ad emettere un provvedimento contenente un regolamento dei rapporti tra i coniugi.
In caso di separazione giudiziale sarà ancor più importante consultarsi con il proprio avvocato di fiducia e concordare una strategia difensiva che consenta di poter raggiungere i propri obbiettivi ed evitare condotte giuridicamente contrarie ai propri interessi
Lo studio legale Michele Zuddas può assisterTi in tutto il percorso.